ProbioHouse – La casa probiotica – Isola del Giglio Porto – 26 ottobre 2024


 

Sabato 26 ottobre ore 16:00

Bar Rosa – Isola del Giglio – Porto

con il patrocinio del Consorzio Imprese Isola del Giglio


ARCHITETTURA PROBIOTICA

I microrganismi buoni abitano non solo il nostro intestino

 ma anche i nostri spazi di vita.

Materiali biocompatibili uniti ad una sana manutenzione quotidiana

 mantengono in equilibrio il microbiota ambientale e portano benessere.


ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SUPPORTO!

Stiamo sviluppando un prodotto per la cura dei pavimenti a base di probiotici, completamente made in Italy.

Non siamo ancora arrivati alla versione finale del prodotto e riteniamo che il vostro feedback sia fondamentale.

Cerchiamo volontari entusiasti pronti a testare il nostro prototipo e a condividere impressioni, punti di forza e aree di miglioramento. Partecipare è semplice: durante la Open ProbioHouse potrai ritirare un campione gratuito che durerà per circa due mesi.

Al termine del periodo di prova ti chiederemo di rispondere ad un questionario che ci aiuterà a capire in cosa possiamo ancora migliorare.



DOPO LA PROBIOHOUSE

RACCONTIAMO IL MICROBIOTA AMBIENTALE

La ProbioHouse che ho realizzato a Milano e presentato durante il Fuorisalone 2024 è stata un’occasione speciale non solo per poter condividere la percezione di una casa probiotica con un pubblico molto vasto, ma anche per intrecciare una serie di nuovi rapporti che hanno portato a interessanti collaborazioni.

Accanto a visitatori già competenti nel settore delle biotecnologie, molti erano incuriositi dal progetto ed è stato affascinante aprire i loro occhi a temi completamente nuovi. Per me è stata una grande emozione.

Per questo ho pensato di voler organizzare piccoli eventi per ritrovare quel clima speciale e continuare a raccontare i microrganismi.

 

 

TESTING DEL PRIMO PROTIPO DI PROBIOCARE FLOOR

CAMMINA VIVO!

Scopri il potere di un pavimento che respira vita! Durante l’entusiasmante esperienza al Fuorisalone2024, ho raccolto impressioni e creato connessioni straordinarie. Da queste interazioni è nata un’idea audace: un detergente per pavimenti a base di probiotici, realizzato su misura per le nostre esigenze.

Hai mai provato la gioia di camminare a piedi nudi su un prato verde? Quella sensazione di leggerezza e vitalità è pura magia! Ma quando ci prendiamo cura della nostra casa, spesso ci ritroviamo a trasformare i nostri spazi in ambienti asettici, più simili a sale operatorie che a dimore accoglienti. È tempo di cambiare!

Con ProbioHouse Homecare, riportiamo la vita nei Nostri ambienti! Immaginate un detergente che non solo pulisce, ma rivitalizza, grazie all’azione dei batteri buoni che colonizzano le superfici.

UNA NUOVA COLLABORAZIONE

ProbioHouse HOMECARE

Per portare avanti questo progetto ProbioHouse ha aperto le porte ad una nuova collaborazione con Ilaria Tringali, che, entusiasta del progetto, ha voluto mettere le sue competenze a supporto dell’idea, dedicandosi agli aspetti commerciali ed ai contatti con fornitori e clienti.

Insomma Simona e Ilaria si lanciano in una sfida ardita, con l’obiettivo di far conoscere più possibile le potenzialità dei probiotici negli spazi di vita. Abbiamo chiamato questo progetto ProbioHouse Homecare, perchè nasce dalla ProbioHouse ma è dedicato alla cura quotidiana dei nostri ambienti.

Desideriamo raccontare tutto questo di persona, rispondendo alle vostre domande, con alcune giornate in giro per l’Italia!

Il secondo appuntamento sarà nella meravigliosa Isola del Giglio dove racconteremo il progetto alle imprese locali e a tutte le persone interessate a questo argomento affascinante.

Un prezioso ringraziamento va alla geometra Barbara Galeotti, lungimirante organizzatrice dell’evento, e il Bar Rosa che ci ospiterà!


OSPITI SPECIALI

Anche in questa occasione condivideremo i nostri spazi con alcune persone molto speciali che camminano nella stessa nostra direzione.

My Kombucha Factory

La Kombucha è una bevanda che parte da un infuso zuccherato a base di tè o altri ingredienti vegetali a cui viene aggiunta una coltura simbiotica di batteri e lieviti (SCOBY: symbiotic culture of bacteria and yeasts).

Cristina, Lisa, Monica, Andrea e Giuseppe producono una Kombucha bio artigianale, fermentata con prodotti biologici: una bevanda naturalmente effervescente, deliziosa e rinfrescante, perfetta da gustare in ogni momento della giornata: ci porteranno alcuni assaggi per condividere la loro produzione in una golosa degustazione.

 

 

 

 


Related Articles

Simona Kemenater

ARCHITETTURA PROBIOTICA

Architetto per professione, designer di gioielli per passione, da alcuni anni mi occupo di biotecnologie
applicate al campo dell’architettura e del verde: cooperiamo con i microrganismi per migliorare la qualità
della nostra vita.

Simona Kemenater

I miei preferiti
Sponsor

Questa è l'intestazione

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor
Esplora